Cosa Vistare, Itinerari Turistici - Hotel 3 Stelle Maiori, Costiera Amalfitana

Vai ai contenuti

Menu principale:

  • Hotel a Maiori, Costiera Amalfitana
  • Hotel a Maiori, Costiera Amalfitana
  • Hotel a Maiori, Costiera Amalfitana
1 2 3

Regione Campania.
Escursioni turistiche e itinerari culturali.

 

La Campania non conosce limiti in quanto a fascino e cultura, e sono tante le città che, con i propri  centri storici e monumenti, possono testimoniare la sua fama. Prima fra tutte è Napoli, il capoluogo cintato dal Vesuvio, definita una delle città più belle del mondo con il suo Maschio Angioino, Palazzo Reale, la Certosa di San Martino e le Isole del Golfo: Capri, Ischia e Procida.

Ai piedi del Vesuvio troviamo anche i due siti archeologici di Pompei ed Ercolano, le città storiche seppellite dall’eruzione del 79 d.C.

Hotel a Maiori, Soggiornare in Costiera Amalfitana
Hotel a Maiori, Soggiornare in Costiera Amalfitana

I fasti dell’epoca classica continuano nella Piana del Sele, nel golfo di Salerno, dove sorgono gli scavi di Paestum, ricchi di affreschi e templi tenuti in ottime condizioni. Risalgono invece all’epoca barocca le stanze regali, le fontane imponenti e gli immensi ettari di giardino della grandiosa Reggia di Caserta, ideata da Luigi Vanvitelli per il Re Carlo di Borbone.

Un'altra perla del territorio campano è Sorrento con la sua romantica spiaggia, il Duomo, Piazza Tasso e i giardini della Villa Comunale.

Costiera Amalfitana.
Cosa vedere ad Amalfi e dintorni.

La Costiera Amalfitana è un insieme di borghi che si affacciano sul mare, uniti da curve rocciose e litorali sabbiosi. La distanza che intercorre tra un paese e l'altro è veramente minima tanto che si possono organizzare ricchi tour anche in una sola giornata. L'Hotel 3 stelle Torre di Milo, oltre a tutelare la vostra serenità con alloggi a prezzi speciali in una struttura ubicata in una posizione tranquilla, potrà aiutarvi nell'organizzazione di escursioni singole, o di gruppo, e consigliarvi su cosa visitare in Costiera Amalfitana. Ci piace assistere i nostri clienti per ogni necessità e quando si tratta di far scoprire il nostro territorio, ne siamo maggiormente fieri.

Qui di seguito, vi mostriamo le attrattive da non perdere, i paesi più visitati, e per qualsiasi curiosità potete contattare il nostro staff.

Hotel a Maiori, Soggiornare in Costiera Amalfitana

Amalfi e il Duomo di Sant'Andrea.
Amalfi è l'Antica Repubblica Marinara che ha segnato un'epoca importante nella storia della Costiera Amalfitana e che continua a coltivare la sua cultura in monumenti come gli Arsenali della Repubblica e il Museo della Carta. Ma l'opera più famosa resta la Cattedrale di Sant'Andrea in onore del Santo Patrono che, insieme al Chiostro del Paradiso, domina sulla Piazza Principale.

Hotel a Maiori, Soggiornare in Costiera Amalfitana

Conca dei Marini e la Grotta dello Smeraldo.
Conca dei Marini deve il suo nome alla specifica disposizione geografica a forma di conca, con l'aggiunta della definizione "dei Marini" per la vicinanza con il mare e per gli esperti pescatori che vi risiedevano. Tra le sue insenature sorge la Grotta dello Smeraldo, una splendida cavità carsica così denominata per il colore particolare che le sue acque assumono con il contatto della luce del sole.

...adagiate su balconi di roccia, dimore e terrazze osservano il mare...

Hotel a Maiori, Soggiornare in Costiera Amalfitana

Fiordo di Furore.
Furore si presenta come un costone roccioso che pian piano tende verso il mare e sul quale si inerpicano case e sentieri. Il suo aspetto più caratteristico è il Fiordo, una riserva naturale posta nel vallone solcato dal fiume Schiato. Oltre ad essere una meta molto frequentata per il trekking è reso noto per la presenza di un Museo in onore di Anna Magnani e Roberto Rossellini.

Hotel a Maiori, Soggiornare in Costiera Amalfitana

Positano e Ravello
Positano è la patria dei Vip; è la spiaggia di Marina Grande con la Chiesa di Santa Maria Assunta; è la fantasia della Moda Mare Positano; è l'originalità dei suoi Sandali Tipici. Mentre, Ravello non è direttamente bagnata dal mare ma lo ammira dall'alto regalando un panorama unico su tutta la Costiera. Celebri sono l'architettura di Villa Rufolo e i giardini arabeggianti di Villa Cimbrone.

Home Page   |   Ubicazione   |   Camere & Tariffe   |   Servizi   |   Offerte Speciali   |   Galleria Foto   |   Escursioni   |   Informazioni

 
Torna ai contenuti | Torna al menu